venerdì 21 marzo 2014

Resoconto riunione 21/03/14

In data odierna presso il Comando Provinciale di Livorno si è svolta la riunione del tavolo tecnico convocata dal Comando, a seguito delle richieste di CGIL, UIL e USB, erano presenti tutte le sigle sindacali provinciali.
La riunione presieduta dall'Ing. Ciannelli, responsabile delle relazioni sindacali del Comando e dal I.A. Bonncompagni. Prima di procedere con i punti all'ordine del giorno, le OO.SS e il Comando si sono accordati riguardo al buon andamento dei rapporti sindacali, a tal fine è stato concordato che sarà  effettuato di norma almeno un incontro mensile con i rappresentanti delle OO.SS, che non sarà di contrattazione ma di uno scambio di idee ed opinioni, al fine di giungere ad accordi il più possibile condivisi, prima di andare alla contrattazione vera e propria.
Il primo argomento trattato è stato il regolamento per i richiami dei VVD, dove già il tavolo di lavoro si era riunito per apportare le modifiche necessarie per sanare alcune lacune emerse durante il primo anno dall'adozione. Pertanto il regolamento rivisto è terminato ed alla visione del dirigente.
Il secondo argomento è stato quello dello schema della mobilità, dove ne è stata data lettura e amplia spiegazione, prendendo tale bozza di schema solamente come punto di partenza per poi successiva mente lavorarci, per la definitiva stesura dello schema. Per quanto riguarda la Uil apprezziamo la volonta del comando all'apertura dimostrata nei confronti delle OO.SS e ciò ci fà sperare che finalmente i rapporti stanno prendendo il giusto andamento.
Siamo stati informati circa la problematica del mancato invio dell'unità cinofila , risultando al comando l'impossibilità dell'invio in quanto tale unità era inserita nella partenza e non poteva essere sostituita. in merito a questo approfondiremo e procederemo con il quesito in direzione regionale.
Per ultimo siamo stati informati che la prossima campagna AIB prevederà se verrà firmata, oltre che il solito servizio presso l'isola di Capraia anche 30 giorni h 12, con 4 operatori anche all'isola d'Elba e 70 turni come ROS al COP.
la riunione si è conclusa alle 13:15.

Nessun commento: