martedì 14 maggio 2013

Resoconto riunione OO.SS Comando Livorno


In data odierna tutte le OO.SS rappresentative del Comando di Livorno si sono riunite a seguito della convocazione del 9 maggio scaturita da espressa richiesta delle OO.SS.
per la UIL PA VVF presenti Ferrari, Balleri Castagnoli.
Nel primo argomento trattato sono state stabilite le date d'incontro per i due gruppi di lavoro istituiti, per la consegna scarpe basse ed il più importante quello sui servizi al di fuori dell'orario di servizio ordinario, per i quali il primo incontro ci sarà il 27 cm.
Nell'argomento seguente è stato quello dei servizi all'interno del porto e della sicurezza antincendio all'interno del porto, all'interno del quale è stato stabilito che il Comando per quanto di sua competenza elaborerà dei checklist per avviare dei controlli ove previsto, nel contempo sensibilizza il personale CS a segnalare per scitto qualsiasi anomalia notata durante i servizi svolti, per quello che riguarda eventuale scorta con unità navale antincendio VVF durante l'entrata e l'uscita della nave gasiera dal porto, viene applicato quanto è previsto dalla normativa vigente.
Per quanto riguarda le problematiche relative alla sala operativa ed alla gestione delle varie incombenze che sono state attribuite, il Comando si è reso disponibile a rivedere tali compiti per ricercare una soluzione, proponendo un'eventuale soluzione temporanea che potrebbe essere quella di affiancare un'ulteriore unità da parte del capo turno, nei momenti dove il flusso documentale in arrivo è maggiore, compatibilmente all'impegno delle squadre operative. Tale argomento neccessita di ulteriore confronto in quanto data l'ora non è stato possibile approfondire ulteriolmente.
In rapida rassegna sono stati affronta gli argomenti all'ordine del giorno portando a conoscenza le OO.SS. che a breve ci saranno i controlli sul consumo di droghe ed alcol a campione, nelle varie è stato trattato l'addestramenti del personale permanente, dove il comando prossimamente emanerà indicazioni per il corretto e puntuale espletamento dell'addestramento in virtù delle disposizioni esistenti in merito.
Le organizzazioni sindacali intervenute dibateranno ulteriolmente detti argomenti nella consueta riunione del primo giovedì di ogni mese.
Seguirà il verbale della riunione appena ci verrà consegnato.