lunedì 17 settembre 2012

Basta colpire i più deboli! Comunicato sullo sciopero del 28.09.2012





BASTA COLPIRE I PIU’ DEBOLI !!!
Il prossimo 28 settembre l’Italia degli statali si fermerà per ribadire il proprio “no” ad un progetto di revisione che andrà a penalizzare in primo luogo la funzionalità dei servizi pubblici.
La legge sulla Spending Review, come noto, colpisce anche i Vigili del Fuoco che subiranno, tra l’altro, una riduzione al 20% del turn-over per il 2012 e 2013 con le conseguenze drammatiche sul fondamentale servizio reso dal Corpo Nazionale ai cittadini che sicuramente già immaginate.
Lo sciopero, scaturito da una retromarcia del Governo rispetto ad impegni sottoscritti nel maggio scorso per rivedere il sistema delle relazioni sindacali nel pubblico impiego, per riavviare la contrattazione, per dare soluzioni al problema del precariato, si è arricchito di ulteriori contenuti a causa degli effetti devastanti della spending review che, contrariamente agli impegni, ha effettuato tagli non selettivi ma lineari che finiscono per danneggiare ulteriormente anche categorie importanti come quella dei Vigili del fuoco continuamente
impegnata alla salvaguardia della sicurezza e dell’incolumità dei cittadini.
Una spending review che non taglia gli sprechi ma compromette definitivamente la funzionalità e la qualità dei servizi, a scapito dei lavoratori, dei cittadini, delle fasce deboli della popolazione, infierendo sempre nei confronti dei pubblici dipendenti senza mostrare invece segnali significativi relativamente all’abbattimento dei costi della politica.
E’ giunto il momento di unire le forze e dire BASTA a questi tagli lineari selvaggi, aderendo tutti allo sciopero generale del prossimo 28 settembre e alla manifestazione nazionale che si terrà nella stesso giorno a Roma in piazza SS. Apostoli. Per risolvere il problema non basta lamentarsi occorre anche essere presenti! Il concentramento, per la manifestazione, è previsto in Piazza Esedra alle ore 9,00.
Per quanto riguarda le modalità di partecipazione alla manifestazione è previsto esclusivamente I'utilizzo dei pullman che partiranno dalle varie province secondo l’organizzazione stabilita dalle strutture provinciali di CGIL e UIL della Pubblica Amministrazione.
Pertanto vi invitiamo, a riguardo, a contattare i Segretari Provinciali della UILPA relativamente ai posti disponibili e al luogo di partenza dei pullman.
Seguiranno ulteriori comunicazioni relative alle modalità dello sciopero.
 Cordiali saluti
                                          Il Coordinatore Generale
                                              Lupo Alessandro

Modalità di adesione allo sciopero del 28 settembre 2012