martedì 9 ottobre 2012

Resoconto riunione informale Comando Livorno


In data odierna insieme Cgil Cisl e Conapo abbiamo partecipato ad una riunione informale con il Comandante, il quale ci ha informato che a seguito del rientro in servizio operativo di due unità VP dall'articolo 134 avvierà una mobilità interna, privilegiando la copertura delle carenze presso il distaccamento di Cecina,  come da accordo scaturito presso la direzione Regionale dello scorso anno.
Abbiamo approfittato dell'incontro per sollecitare alcune questioni in sospeso come la dislocazione dei CR di prossima assegnazione (si spera), la chiusura in tempi rapidi del GdL dei discontinui, le guide sommozzatori i corsi patenti terrestri, e l'accorpamento dei pendolari dei distaccamenti.
Abbiamo richiesto al comandante quali venti tirano circa la revisione dell'orario differenziato delle sedi di Piombino e Portoferraio, il quale ci ha assicurato di aver ribadito al ministero la necessità del mantenimento dell'attuale assetto. In relazione a questo argomento la segreteria Uil ha consegnato al Comando una nota a riguardo chiedendo inoltre informazioni riguardante i lavori di ripristino del sistema delle telecamere della caserma centrale.