sabato 26 aprile 2014

Ancora più bello!!
Speriamo che sia efficace!!



Riccardo Balleri
Datemi un vostro parere!



                                                              RICCARDO BALLERI

venerdì 25 aprile 2014

VI COMUNICO  CHE STO ORGANIZZANDO COME VI AVEVO GIA’ ACCENNATO PER IL GIORNO 07 MAGGIO 2014 ALLE ORE 09.00, UNA MANIFESTAZIONE DI TUTTO IL PERSONALE CHE PARTIRA’ DALLA CENTRALE E ARRIVERA’ IN PREFETTURA, A TALE EVENTO HO COINVOLTO TUTTE LE SIGLE SINDACALI E TUTTO IL PERSONALE NON ISCRITTO.
DEVO DIRE CHE LA COSA E’ STATA MOLTO APPREZZATA E FORSE ERA QUELLO CHE DA UN PO DI TEMPO TUTTI VOLEVAMO ……   FARCI SENTIRE, DA TUTTA LA CITTA’ DI LIVORNO E DA TUTTE LE PROVINCE D’ITALIA.
DOBBIAMO CREDERE IN UN FUTURO MIGLIORE E STARE TUTTI UNITI PER CAMBIARE VERAMENTE IN MEGLIO IL NOSTRO LAVORO .


RICCARDO BALLERI

mercoledì 23 aprile 2014

Incontro OO.SS. esponenti locali

Continuano gli incontri delle organizzazioni sindacali a seguito della lettera alle istituzioni per la problematica legata al progetto di riordino del Corpo Nazionale, dopo l'incontro del 15 aprile con il candidato sindaco di cinque stelle, stamattina abbiamo ricevuto il candidato di BuongiornoLivorno.
Nei prossimi giorni ci attendono altri incontri dove avremo la possibilità di sensibilizzare e di far conoscere la situazione del Comando provinciale di Livorno.
Vi terremo informati sugli eventuali sviluppi.
                                                                                                      Ivan Ferrari 
Vedi post del 9 aprile Lettera delle OO.SS alle autorità per inaccettabile taglio alla provincia di Livorno


http://www.cittadiversalivorno.it

venerdì 18 aprile 2014

Buona Pasqua
a chi ancora spera
a chi crede che Domani sarà migliore
a chi non lascia infrangere i sogni
a chi porta la Pace nel cuore.

Il Segretario Provinciale UIL PA Vigili del Fuoco di Livorno
Riccardo Balleri




giovedì 17 aprile 2014

Comando Livorno - Convocazione OO.SS riunione di contrattazione.



In attuazione delle disposizioni di cui all’OdG n° 75 del 27.03.2014, vista la definizione di specifici rapporti tecnici consultivi redatti in sede di Tavolo Tecnico, si comunica che verrà formalmente convocata una riunione di contrattazione per il prossimo 29 aprile ore 16.00 presso gli uffici del Comando con il seguente Ordine del Giorno:
  • Modifiche al regolamento di richiamo Vigili Volontari Discontinui;
  • Criteri di Mobilità interna temporanea a seguito dell’imminente chiusura di mobilità Nazionale Capi Squadra prevista per il prossimo 5 maggio. 
Ivan Ferrari

martedì 15 aprile 2014

venerdì 11 aprile 2014

Congresso Territoriale UIL PA Vigili del Fuoco Livorno

Il giorno 10/04/2014 presso i locali del Comando Provinciale di Livorno si è svolto il congresso territoriale della UIL PA Vigili del Fuoco.
Nella rivisitazione dell'attività del quadriennio, dove l'organizzazione sindacale ha visto crescere gli iscritti e  consolidare la segreteria con una sempre più forte presenza nell' attività sindacale del territorio, si è aperto un dibattito sulle prospettive future della UIL PA VVF Livorno.  Vista la necessità di una  maggiore presenza presso la sede centrale,  fulcro dell'attività sindacale stessa, il segretario in carica Ivan Ferrari ha  proposto al congresso territoriale  un nuovo assetto della segreteria   guadagnandosi il consenso dei presenti. Il congresso  si è concluso con l' elezione di  Riccardo Balleri quale nuovo segretario provinciale.
Auguro al nuovo coordinamento di cui faccio parte e al neo segretario Riccardo Balleri buon lavoro ricco di soddisfazioni.
                                                                                                                                 Ivan Ferrari 
 


mercoledì 9 aprile 2014

Resoconto riunione Direzione Toscana in data odierna



In data odierna si è svolta presso la Direzione Regionale VVF Toscana una riunione Sindacale.

Prima di entrare nel merito degli argomenti all’ordine del giorno, il Direttore informa le OO.SS circa la situazione della presenza dell’amianto presso il nucleo elicotteri di Arezzo, dove una circolare ministeriale prevede alcuni adempimenti, ci illustra che sono state espletate delle indagini sia sulle strutture del fabbricato che analisi all’interno dei locali con aspirazioni in aria, di cui una generica che ha dato esito negativo ed un’altra eseguita dall’ARPAT più specifica, dove si attendono i risultati, successivamente appena gli elicotteri saranno di nuovo in linea analoga analisi sarà effettuata a bordo degli elicotteri durante il moto, nel contempo la Direzione sanitaria ha avviato un protocollo sanitario di verifica per il personale elicotterista.

Di seguito ci viene illustrata la circolare ministeriale (che alleghiamo) che regola il pagamento delle ore del personale effettuate nelle attività emergenziali, che definisce i criteri per il pagamento delle ore, quando non è stato proclamato lo stato di emergenza nazionale. In relazione alla circolare le OO.SS chiedono come sarà considerata/inserita l'indennità di turno. In merito a questo il Direttore farà un quesito specifico.

Viene affrontata la problematica del nucleo cinofili, dove un problema occorso ad una unità di Livorno a evidenziato la necessità di pianificare la presenza delle unità cinofile con un calendario mensili, al fine di cercare di garantire sempre la presenza in regione di due unità operative, che possibilmente siano fruibili, inoltre viene posta al Direttore la problematica inerente l'invio delle unità stesse sul luogo d'intervento con un autista quando viaggiano da soli e quando vi è la possibilità.

UIL, CGIL e USB infine richiedono al Direttore notizie riguardo il cambio di orario ai SAF 2B, 12/12/60 presso il nucleo elicotteri, e come procederà per il mantenimento addestrativo. Il Direttore dichiara che non intende rivedere l'orario e che dette unità perderanno la qualifica. UIL, CGIL e USB si riservano di intraprendere iniziative in merito. 

 il verbale della riunione

Cordiali saluti coordinamento UILPA VVF

  

Lettera delle OO.SS alle autorità per inaccettabile taglio alla provincia di Livorno

 CGIL, CISL, UIL e aderendo successivamente l'organizzazione USB anno inviato una richiesta immediata di intervento, relativa alla riorganizzazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, per gli inaccettabili tagli del soccorso apportati alla Provincia di Livorno.
La lettera è stata inviata al :
Governo, ai Gruppi Parlamentari del Senato e della Camera,
Presidente della Regione Toscana, 
 Presidente della Provincia di Livorno,
Prefetto di Livorno, ai Sindaci dei Comuni della Provincia di Livorno,
Candidati Sindaci della Provincia di Livorno, 
Direzione Regionale VVF Toscana 
Comando Provinciale VVF Livorno

la lettera:26.03.2014 progetto di riordino  Richiesta intervento immediato a tutela della sicurezza territorio di Livorno

             26.03.2014 progetto di riordino 26.03.2014 progetto di riordino
Ivan Ferrari

martedì 1 aprile 2014

Livorno, esito incontro tavolo sindacale

Si pubblica verbale della riunione tenutasi con il comando il giorno 31/03/14 dal tavolo sindacale:
schema della mobilità,

Debole e disordinata ideologia sindacale

Ricognizione aspiranti e prove selettive - corsi standardizzazione istr. ginnici

Concorso Capo Reparto 2010

Schema di graduatoria CR 2010

Regolamento di disciplina - Informativa

Informativa assenza malattie