lunedì 16 aprile 2012

Resoconto riunione Direzione Regionale


  In data odierna si è svolta presso la Direzione VV.F della Toscana la riunione prevista sul piano di colonna mobile regionale, rispetto alla prima bozza su richiesta delle OO.SS durante il primo incontro sono state apportate alcune modifiche, che di seguito elenchiamo le più significative.
·         Inserimento nella tabella invio mezzi colonna mobile versione MARE è stato inserito l’impiego unità navale VF porto Livorno.
·         Composizione squadra smzt da inviare in colonna mobile  4 unità anziché 3.
·         Cambiamento dello schema organizzativo per l’attuazione del raddoppio dei turni alternati h 24.
·         Inserimento nbcr nella maggioranza delle scenari emergenza.
·         Aree per campi base.
·          Inserimento competenze USAR nella pianificazione dei convogli (in fase di evoluzione).
In relazione all’ultimo punto l’impiego del personale USAR, è previsto in due gruppi distinti, USAR LIGHT, ed USAR MEDIUM rispettivamente composte da 17 unità e 15 + 2 cinofili. Il Direttore precisa che è in atto apposito studio in fase di ultimazione da parte del dipartimento, aggiunge che per quanto riguarda le funzioni USAR LIGHT il personale sarà informato entro la fine di giugno, prevede altresì la possibilità a breve di dotare la regione Toscana di un proprio campo per addestramento specifico.
Le sigle sindacali presenti convengono con il Direttore che tale piano potrà essere modificato qualora avvenissero cambiamenti normativi.

Nessun commento:

Posta un commento