martedì 10 maggio 2011

LIVORNO RICHIESTA CHIARIMENTI RICHIAMO VIGILI DISCONTINUI






Livorno, 09/04/2011


AL COMANDO PROV.LE
VIGILI DEL FUOCO
LIVORNO

p.c. OO.SS. REGIONALI

Oggetto: ODG n. 173 del 29/04/2011

Egregio Sig. Comandante,
come si può rilevare dall’ODG n.173 del 29/04/2011, il numero dei Vigili Volontari assegnati al servizio operativo e’ ulteriormente diminuito passando da un totale di 8 unità nell’anno 2010 a quelle di 5 unità nel mese di Maggio 2011.
Come Lei ben sa, queste organizzazioni sindacali si sono accordate con questo Comando per avere una pronta informativa sull’assegnazione trimestrale dei VD. assegnati dalla Direzione Regionale, questo per trovare insieme, una giusta distribuzione nell’organizzazione del Comando dando però la priorità al settore operativo.
Nello specifico dell’ODG in oggetto, si può notare che questi accordi non sono stati osservati, rilevando una diminuzione nel settore operativo inversamente proporzionale a quello del settore giornaliero amministrativo e logistico
Viste le segnalazioni da parte del personale CPS sulle difficoltà nel formare le squadre operative in sede centrale causate dalle continue sostituzioni ai Dist. Provinciali e da alcune malattie lunghe, chiediamo un incontro affinché siano rispettati i precedenti accordi.

Porgiamo distinti saluti

                CGIL                           FNS CISL                         UIL PA
            Catania B.                       Galigani M.                      Ferrari I.